La Città della Danza – primavera/estate 2019 riunisce l’insieme delle iniziative che la Fondazione Nazionale della Danza /Aterballetto dedica alla sua città, in attesa della NID Platform 2019, evento che renderà a pieno titolo e riconoscibilmente Reggio Emilia dal 10 al 13 ottobre capitale italiana della danza.
Da marzo all’estate in vari luoghi della città sono in programma diversi appuntamenti, aperti a tutti, che per noi rappresentano importanti opportunità di condivisione e dialogo con chi abita Reggio Emilia.
Molti degli eventi in calendario sono momenti finali di progetti che hanno coinvolto gli studenti delle scuole istituzionali, gli allievi delle scuole di danza o i musicisti dell’Istituto Peri. “La Città della Danza” è un’occasione per la Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto di rendere visibile a tutti i cittadini il proprio lavoro formativo educativo e sociale, in particolare nell’ambito del Polo delle Arti promosso insieme al Comune, alla Fondazione I Teatri e all’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘A.Peri’. E per sottolineare l’apertura a dimensioni diverse (l’infanzia o la fragilità) e la rinnovata capacità di proporre appuntamenti performativi importanti.