Caricamento Eventi

TACA TÈ

Perché ricordiamo il passato e non il futuro? Siamo noi a esistere nel tempo o il tempo esiste in noi? Cosa significa davvero che il tempo scorre? Cosa lega il tempo alla nostra natura di soggetti? Cosa ascolto, quando ascolto lo scorrere del tempo?

Carlo Rovelli

Debutta in prima nazionale al Festival MILANoLTRE la coreografia diretta da Lara Guidetti, in co-produzione con la Compagnia Sanpapiè e all’interno di Over Dance, progetto promosso dal Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto sul tema della longevità nella danza.

Taca Tè, in dialetto emiliano “comincia tu”, è una sfida al diritto di esistere nel tempo, giocata tra due corpi anagraficamente lontani che convergono nel presente della danza. In scena, Antonio Caporilli e Francesca Lastella affrontano il grande tema del tempo e dell’incontro intergenerazionale attraverso un dibattito fisico senza sosta. Passato e futuro si specchiano l’uno nell’altro nel tentativo di costruire una relazione in grado di muoversi senza timore sulla linea del tempo in entrambe le direzioni.

Tre repliche da 20 minuti | ore 16.00 – 18.00 – 19.30

Torna in cima