SPETTACOLO ANNULLATO
Lo spettacolo di Aterballetto “Storie”, previsto martedì 13 luglio al Parco Ducale nell’ambito della rassegna “Giardini d’Estate”, è stato annullato a seguito di alcuni casi positivi tra i danzatori, in ottemperanza alle misure di prevenzione e sicurezza per il contrasto e contenimento della diffusione del Covid.
È possibile chiedere il rimborso dei biglietti acquistati fino al 31 luglio 2021 presso la biglietteria del Teatro Storchi.
Orari: dal martedì al sabato dalle 10 alle 14. Il sabato anche dalle 16.30 alle 19.
Telefono e mail: 059 2136021 – biglietteria@emiliaromagnateatro.com
Aterballetto danza al Giardini Ducali di Modena e presenta Storie.
Storie è una piccola antologia di frammenti danzati. Costituiscono solo una parte infinitesimale del ricchissimo universo artistico e umano dei due coreografi Diego Tortelli e Philippe Kratz.
Tortelli crea due pezzi: Preludio, in apertura di serata, è una lettera d’amore al corpo per cinque danzatori sulle musiche di Nick Cave, Another story è un duetto sul gesto impossibile del 2020, l’abbraccio.
Tra passato e futuro le due creazioni di Kratz. Il duo “O” ci propone due corpi / automi, che ci obbligano a interrogarci su come potrebbe mutare il senso del contatto fisico: resterà emotivo e sentito, o diventerà seriale e alienato?
Alpha Grace, un passo a sei in conclusione di serata, è una riflessione sull’empatia, una forma di comunicazione gentile tra persone che si sentono sullo stesso piano. Anch’essa messa a dura prova dai tempi presenti.
La rassegna ‘Giardini d’estate’, promossa dal Comune di Modena, è affidata a Emilia Romagna Teatro Fondazione in collaborazione con il Teatro Comunale di Modena, con il sostegno di Fondazione di Modena, Gruppo Hera e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.