Caricamento Eventi

Somewhere Between

La stagione di danza 2024/25 della Fonderia si apre con Somewhere Between di FLOCK, compagnia fondata a Chicago nel 2017 dai coreografi Florian Lochner e Alice Klock.

“Con una qualità allo stesso tempo liquida e articolata, snodata e zoppicante, l’incastro tra i danzatori […] produce forme che si evolvono e si sviluppano come guardare un’agave fiorire nella fluttuante luminescenza del cielo del deserto.”

Irene Hsiao, The Chicago Reader

Alice Klock e Florian Lochner, co-direttori di FLOCK, riuniscono artisti e pubblico in ambienti aperti, dinamici e basati sulla gioia, creando un lavoro che comunica a molti livelli diversi e che costruisce una comunità e una nuova comprensione di ciò che la danza può essere.

Somewhere Between analizza il modo in cui memoria e immaginazione influiscono sulla nostra realtà e sulla nostra definizione di sé. Attingendo ai miti o alle storie dell’infanzia, questa nuova creazione è emblematica del lavoro di FLOCK, con passi a due e collaborazioni di gruppo, movimenti complessi e una narrativa ricca di emozioni.

Coreografia: Alice Klock e Florian Lochner
Danzatori: Liane Aung, Alice Klock, Emily Krenik, Florian Lochner, Robert Rubama, Kevin J Shannon
Musica: Angus MacRae, Natalia Tsupryk, Brambles, Cedric Vermue, Richard Skelton, Wolff Bergen, Michael Wall, Clem Leek, Rob Lewis
Direttore Tecnico/Luci: Julie E. Ballard
Costumi: FLOCK

Durata: 1h 5′ senza intervallo

 

Alice Klock e Florian Lochner si incontrano alla Hubbard Street Dance Chicago e nel 2017 fondano la compagnia di danza FLOCK attraverso la quale si esibiscono a livello internazionale e co-creano nuove coreografie per cinema e palcoscenico. Insieme, lavorano come coreografi per diverse compagnie di danza, università e istituzioni culturali tra cui Hubbard Street Dance Chicago, Whim W’Him, Ballet Idaho, Seattle Dance Collective, Ballet Arkansas, Emergence, Goethe Institut, Adaptations Dance Theater, Alonzo King LINES Ballet BFA e 92nd Street Y. Il loro obiettivo principale per il 2023 è creare e portare in tournée nuovi spettacoli FLOCK a livello internazionale con team di collaboratori a rotazione. In tutto il loro lavoro, si impegnano affinché artisti e pubblico si incontrino in ambienti aperti, dinamici e gioiosi.

Scopri di più

BIGLIETTI
Intero: 10 euro
Ridotto under 30, scuole di danza, Liceo Coreutico Matilde di Canossa, over 65, soci CRAL Comune di Reggio Emilia: 6 euro
Ridotto under 8: 3 euro

ACQUISTO BIGLIETTI

I biglietti non sono numerati.

CONTATTI PER PRENOTAZIONI

Cell e whatsapp 3341023554

Email biglietteria@aterballetto.it

Dalle ore 20.00 alle ore 21.00, potrai godere di una raffinata degustazione di vini selezionati, grazie alla preziosa collaborazione con Venturini Baldini.

A pagamento

Torna in cima