Anche questo mese la Fonderia apre le porte ad una prova aperta con la Compagnia Aterballetto.
Lunedì 20 novembre, alle 18.00, il pubblico potrà assistere alla prova di Secus, coreografia creata da Ohad Naharin nel 2019: uno di quegli spettacoli difficili da dimenticare, capace di esaltare in modo unico le doti tecniche e l’espressività di danzatori e danzatrici.
La creazione vanta un collage musicale che si estende dagli insoliti stili elettronici di AGF alle seducenti melodie indiane di Kaho Naa Pyar Hai, fino alle armonie risonanti dei Beach Boys. Questo mix avventurosamente eclettico si compone sotto i nostri occhi nella forma di un alfabeto umano fatto di corse, assoli, gesti tersi e puliti, duetti interrotti. Gioia, vulnerabilità, paura, innocenza, confusione e rabbia tessono una tela armonica e dinamica che oscilla fra delicatezza ed esagerazione.
Le prove aperte sono momenti unici in cui è possibile vivere il backstage di uno spettacolo, dialogare con gli artisti e sorprendersi con l’arte della danza: un’occasione speciale che permette al pubblico di entrare nella routine quotidiana dei danzatori e dei coreografi.