NEXT GENERATION CHOREOGRAPHERS
10 studi coreografici firmati dagli autori del domani
Esito performativo del corso di alta formazione Next Generation Choreographers promosso dalla Fondazione Nazionale della Danza insieme ad Ecipar- Reggio Emilia.
I dodici coreografi selezionati mettono a frutto le competenze acquisite per creare dieci coreografie per i giovani danzatori di Agora Coaching Project.
Una occasione unica per assistere alle creazioni degli autori del domani.
Coreografie di Nicolò Abbattista, Adriano Bolognino, Fabrizio Calanna, Noemi Dalla Vecchia, Nwagwu Nnamdi, Marta Papaccio, Annalì Rainoldi, Sabrina Rigoni, Danilo Smedile, Federica Sorrentino, Matteo Vignali, Andrea Zardi
Con 18 danzatori del corso di perfezionamento Agora Coaching Project
Next Generation Choreographers è un percorso promosso dalla Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto e da Ecipar- Reggio Emilia che, attraverso quattro moduli intensivi tra ottobre 2021 e marzo 2022, sta dando l’opportunità a dodici coreografi emergenti di lavorare con alcuni dei più interessanti coreografi della scena internazionale, oltre a drammaturghi, light designer e tecnici di palcoscenico.
Obiettivo del progetto é quello di offrire ai partecipanti tutti gli strumenti tecnici e teorici necessari ad approfondire lo studio della composizione coreografica e indispensabili per affrontare la sfida della messa in scena.
La parte conclusiva del percorso è dedicata ad un laboratorio creativo durante il quale ad ognuno dei partecipanti è richiesto di creare una performance con i giovani danzatori di Agora Coaching Project.
AGORA COACHING PROJECT è un progetto annuale di perfezionamento nella danza rivolto a danzatori di età compresa fra i 18 e i 22 anni, che ha sede a Reggio Emilia.
Nato nel 2010, il programma è diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli, ed è promosso e sostenuto dalla MM Contemporary Dance Company e dall’A.S.D. Progetto Danza e Centro Permanente Danza di Reggio Emilia.
Si prefigge di formare artisti pronti ad affrontare in maniera flessibile la varietà del mercato internazionale della danza, artisti capaci di rispondere alle richieste di diversa natura, tecnico/stilistica, che provengono da questo stesso mercato.
Il progetto vuole offrire un ampio ventaglio di stimoli, di carattere tecnico, culturale e di scambio tra allievi e coreografi, ciascuno dei quali proviene da e opera in realtà diverse tra le più interessanti del panorama internazionale. Agora infatti fa incontrare i ragazzi con affermati coreografi di orientamento stilistico diverso, e ha visto in questi anni la presenza di tanti nomi illustri: con Michele Merola ed Enrico Morelli collaborano alla realizzazione del progetto diversi docenti, dotati, ciascuno, di provata e qualificata esperienza nel settore.
BIGLIETTI
Unico: 3 euro
ACQUISTO BIGLIETTI
Nel rispetto delle normative anti-Covid, i biglietti possono essere acquistati soltanto online su www.biglietteriafonderia39.it.
Pertanto i biglietti non possono essere prenotati al telefono o via e-mail.
Il servizio di biglietteria in Fonderia è sospeso.
I biglietti non sono numerati.
INGRESSO
È possibile accedere in Fonderia 15 minuti prima dello spettacolo, mostrando l’acquisto online.
All’ingresso verrà provata la temperatura, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°C. In base all’ultimo decreto legge in materia di norme anticovid, l’accesso in Fonderia è consentito esclusivamente agli spettatori muniti di Green Pass rafforzato in corso di validità e mascherina di tipo Ffp2. La disposizione non si applica ai soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.
Il personale addetto al servizio di controllo ha l’obbligo di verificare tale certificazione al momento dell’ingresso.
Il pubblico è tenuto a indossare correttamente la mascherina di tipo Ffp2 per tutta la durata dell’evento.