Loading Events

MOODBOARD

 

Esplorare l’anima umana attraverso la danza: Moodboard è una serata composta da quattro coreografie di giovani autori, firmata Nutida Festival e Stazione Utopia. Molto più di una semplice serie di spettacoli di danza, Moodboard è un viaggio emozionante e coinvolgente che esplora l’animo umano attraverso la bellezza del movimento. Ogni pezzo porta con sé una storia unica, un messaggio profondo e una visione personale del mondo. Dalla vita e fragilità di Marilyn Monroe, alla complessità delle relazioni umane, dalla dualità delle scelte di vita, alle fasi misteriose della luna: ogni performance offre uno sguardo intimo e potente sulla nostra esistenza.

MM è una potente esplorazione della vita e della fragilità di Marilyn Monroe attraverso la danza, accompagnata dalla coreografia di Giovanni InsaudoLunatica racconta di un viaggio onirico attraverso le fasi della luna, interpretato da Matilde Di Ciolo e Veronica Galdo. La coreografia di Roberto Doveri cattura l’enigma delle stelle e trasforma il movimento in poesia. IN(10)SIONE è un’esplorazione della dualità umana e delle scelte che definiscono il nostro cammino nella vita. Attraverso la coreografia di Isabella Giustina e l’interpretazione di Beatrice Ciattini, lo spettacolo invita a riflettere sulle proprie certezze. A chiudere la serata, LANDSCAPE: basato sul lavoro di Harold Pinter Paesaggio  esplora la complessità delle relazioni umane attraverso due monologhi simultanei. La coreografia di Alice Catapano offre uno sguardo profondo sulle modalità di interazione nella coppia, fraintendimenti e cortocircuiti comunicativi.

In continuità con la filosofia del Festival Nutida di Scandicci, al pubblico sarà offerto un aperitivo in Fonderia, a partire dalle ore 20.00. 

Direzione Artistica Nutida Festival Cristina Bozzolini e Saverio Cona
Interpreti Mooniba Ensemble

Produzione Nutida Festival/Stazione Utopia

MM
Coreografia Giovanni Insaudo
Danzatrice Veronica Galdo con la partecipazione di Niccolò Poggini Musica Nick Cave & Warren Ellis

Durata 12 minuti

LUNATICA
Coreografia Roberto Doveri
Danzatrici Matilde Di Ciolo e Veronica Galdo
Musiche di Tale of Us

Coproduzione Nutida Festival, NBDT

Durata 7 minuti

Vincitore di “Produktionspreis Theater Pforzheim” e “Scapino Produktionspreis” per la competizione “34 International choreographic competition Hannover 2020”

IN(10)SIONE
Coreografia Isabella Giustina
Danzatrice Beatrice Ciattini
Musiche Raime, Svarte Greiner

Durata 17 minuti

LANDSCAPE
Coreografia Alice Catapano
Danzatori Alice Catapano, Matteo Capetola
Musiche Soaking – The Starwheel – Undercurrent / Watershed

Coproduzione Nutida Festival, NBDT

Durata 18 minuti

Stazione Utopia è una cooperativa – impresa sociale per la cultura, lo spettacolo e il sociale.

Fondata nel 2010, svolge attività per conto di istituzioni pubbliche e private fra cui teatri, musei, fondazioni, festival di arte contemporanea, centri di ricerca in ambito musicale, oltre a sviluppare progetti nazionali e internazionali. Particolare attenzione è rivolta all’attivazione di programmi e pratiche di inclusione e promozione sociale destinati a pubblici a rischio di esclusione culturale e educativa, fra cui migranti, persone in situazione di disagio economico/sociale, persone con deficit cognitivo e/o disabilità.

Nell’ambito della mediazione e educazione museale, Stazione Utopia propone attività didattiche per le scuole, seminari di approfondimento per insegnanti e educatori, percorsi laboratoriali di orientamento professionale pensati per favorire l’apprendimento creativo e trasversale, attraverso l’esperienza, la conoscenza dei mestieri di artigianato artistico e la scoperta del linguaggio originale dell’opera d’arte.

​Dal 2010, Stazione Utopia offre servizi di assistenza e direzione tecnica, noleggi attrezzature scenotecniche, servizi di logistica, progettazione di eventi e realizzazione di allestimenti per mostre e spettacoli, installazioni d’arte, realizzazione di scenografie e di oggetti di scena, curando la progettazione, la sicurezza e la messa in opera.

Nel campo della produzione teatrale e delle arti contemporanee Stazione Utopia è costantemente presente dal 2010, come produttore e co-produttore di numerosi spettacoli.

BIGLIETTI
Intero: 10 euro
Ridotto under 30, scuole di danza, Liceo Coreutico Matilde di Canossa, over 65, soci CRAL Comune di Reggio Emilia: 6 euro
Ridotto under 8: 3 euro

ACQUISTO BIGLIETTI

I biglietti possono essere acquistati online su www.biglietteriafonderia39.it

La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

I biglietti non sono numerati

CONTATTI

Cell e whatsapp 3341023554

Email biglietteria@aterballetto.it

Torna in cima