Caricamento Eventi

Made in Italy 27.0 – PROVA APERTA

Agora Coaching Project – Made in Italy 27.0 – ph Nicola Stasi

PROVA APERTA

Protagonisti i danzatori di Agora Coaching Project, progetto di alto perfezionamento nella danza promosso e sostenuto dalla MM Contemporary Dance Company e dall’A.S.D Progetto Danza di Reggio Emilia con la direzione artistica di Michele Merola ed Enrico Morelli. Nato nel 2010, il corso ormai sta ottenendo pieno riconoscimento nel mondo della danza europea e vanta collaborazioni con docenti e coreografi di fama internazionale.

In scena Made in Italy 27.0 con coreografie di Uri Ivgi e Johan Greben, Emanuele Soavi

Coreografia Uri Ivgi e Johan Greben
Assistente alla coreografia Fabrizio Di Franco
Musica Tom Parkinson
Drammaturgia Judith Schoneveld

Uno spazio vuoto che si riempie pian piano di personalità diverse, che si incontrano ed indagano insieme la complessa semplicità delle relazioni umane.
Nice to meet you è uno spazio aperto che mira a rompere la quarta parete e creare un intimo dialogo tra danzatori e spettatori, quasi come a condividere un segreto.

Il movimento è terreno ma anche leggero e ironico, a sottolineare le mille sfumature della natura umana e l’enorme fragilità che si cela nel guardare negli occhi qualcuno e dire “nice to meet you”.

Coreografia Emanuele Soavi
Assistenti alla Coreografia Federico Casadei, Lorenzo Molinaro
Musica J. S. Bach, Stefan Bohne
Costumi Nuvia Valestri

Questo lavoro nasce dallo studio di approfondire il concetto di esattezza tecnica e al contempo libertà di ricerca del movimento.
Una risposta fisica ai contrappunti, ritmi, complessi appuntiti e alla velocità della musica di J. S. Bach.

Sul palcoscenico, gli interpreti creano configurazioni che sono in continua evoluzione. Brevi assoli, duetti e raggruppamenti di ensemble appaiono e scompaiono; si sciolgono dentro e fuori dall’oscurità e da aperture sul retro del palco. Il movimento è un’esplorazione estesa delle forme e delle geometrie che i corpi umani possono creare in un contesto formale.

Non c’è possibilità di nascondersi in Allegro Beyond Sonatas. Ogni parte del corpo deve essere ampiamente esplorata come ogni movimento che si articola attraverso l’intero telaio – vocabolario del corpo; inclusa la punta delle dita, inclusa l´espressione della propria identità.

AGORA COACHING PROJECT è un progetto annuale di perfezionamento nella danza rivolto a danzatori di età compresa fra i 18 e i 22 anni, che ha sede a Reggio Emilia. Nato nel 2010, il programma è diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli, è promosso e sostenuto dalla MM Contemporary Dance Company e dall’A.S.D. Progetto Danza e Centro Permanente Danza di Reggio Emilia. Unico per le sue caratteristiche innovative nell’ambito della didattica della danza, il progetto gode della collaborazione di tanti coreografi illustri e si prefigge l’obiettivo di formare artisti pronti ad affrontare in maniera flessibile la varietà del mercato internazionale della danza.

Danzatori

Camilla Aiazzi, Corrado Azzollini, Beatrice Ballarò, Erica Barusco, Gaia Belli, Silvia Bellot Romanet, Marek Brafa, Anna Dal Maso, Laura Dell’Agnese, Sally Demonte, Pietro Di Salvo, Vittoria Facci, Alessandra Gianfico, Chiara Gionti, Luca Guerrieri, Sofia Lacava, Carlotta Lo Piano, Erika Loprieno, Giulia Lusetti, Giorgia Mantovan, Gioele Marcante, Carlotta Maucioni, Marta Monaci, Federico Musumeci, Carmine Olivazzi, Martina Pagliari, Martina Procacci, Giorgia Raffetto, Susanna Russing, Alessia Russo, Alessio Saccheri, Viviana Sanfilippo, Sara Scarponi, Micol Scotto, Diletta Suman, Giorgia Talami, Gennaro Todisco

BIGLIETTI
Intero: 3 euro
Under 6: omaggio

ACQUISTO BIGLIETTI

I biglietti possono essere acquistati online su www.biglietteriafonderia39.it.

Il servizio di biglietteria in Fonderia è attivo dalle ore 17.00.

I biglietti non sono numerati.

CONTATTI

Cell e whatsapp 3341023554

Email biglietteria@aterballetto.it

Torna in cima