Loading Events

Hold Your Horses

De Dansers – Hold Your Horses – ph. Bart Grietens

Hold Your Horses di De Dansers può essere visto come un’ode alle nostre braccia versatili e desiderose, oltre che come un grido di aiuto in un mondo sempre più sfuggente. – NRC

La Fonderia è una delle poche tappe del tour italiano di De Dansers, compagnia di Utrecht che almeno una volta nella vita deve essere vista.

Spettacolo adatto a tutte le età.

Suggerimento alle assicurazioni sanitarie: includere nel piano sanitario standard una visita a questa allegra compagnia di danza e musica. Ridurrà significativamente il costo degli antidepressivi. Daily paper Theaterfestival Boulevard

 

Coreografia: Josephine van Rheenen
Musica (live): Guy Corneille
Realizzato con Yeli Beurskens, Liam McCall, Youri Peters, Arturo Vargas, Marie Khatib-Shahidi, Noëmi Wagner, Yoko Haveman, Guy Corneille
Scene e luci: Timme Afschrift
Drammaturgia: Moniek Merkx
Costumi: Nicky Nina de Jong

Una coproduzione di De Dansers e Theater Strahl Berlin
Con il sostegno di Gemeente Utrecht, Fonds Podiumkunsten, Prins Bernhard Cultuurfonds, K.F. Hein Fonds, Fonds 21, Schäxpir Festival

Durata: 1h

Hold Your Horses è uno spettacolo sul desiderio di resistere. I ballerini della Compagnia De Dansers raccontano la loro storia con dodici mani, con i loro corpi e alcune chitarre in sottofondo. Vediamo mani afferrare, confondere, toccare, levarsi, cadere e pizzicare le corde della chitarra. Vediamo passione e distanza. Vediamo lo scorrere del tempo, scandito da un ritmo serrato. Vediamo persone a volte vicine tra loro, a volte infinitamente lontane. Non vediamo i cavalli anche se li sentiamo. Non vediamo il mondo stravagante che non riusciamo a controllare. Ma lo sentiamo scivolare tra le nostre dita.

De Dansers – Hold Your Horses – ph. Bart Grietens

Hold Your Horses si incentra sulla necessità di aggrapparsi a qualcosa o a qualcuno in un mondo che sta diventando sempre più sfuggente. Sei artisti animano lo spettacolo con la loro passione e musicalità. Hold Your Horses è caratterizzato da un linguaggio del movimento spettacolare e acrobatico che non perde mai la sua sensibilità umana. Come un unico corpo, i ballerini si muovono in un flusso continuo, spinti dalla musica dal vivo di Guy Corneille e della sua chitarra.

Hold Your Horses è stato in parte creato a Berlino e ha debuttato a Berlino e a Utrecht nel settembre/ottobre 2021.

De Dansers è una Compagnia di ballerini e musicisti di Utrecht diretta dalla coreografa/ballerina Josephine van Rheenen e dal compositore/musicista Guy Corneille. I loro spettacoli sono dei ‘concerti di danza’, un incontro tra danza moderna e musica dal vivo sul tema della liberazione da tutto ciò che può far sentire bloccato l’individuo, il tutto in un’atmosfera di anarchia giocosa.
Spettacoli che richiamano la vivacità dei bambini e il desiderio quasi dimenticato degli adulti di abbandonarsi al contatto fisico.

Josephine van Rheenen // Coreografa Ha studiato danza alla Theaterschool di Amsterdam e, parallelamente, si è esibita come ballerina insieme a De Dansers. Dopo aver danzato per cinque anni con De Dansers, Vloeistof e Breekgoed, nel 2014 ha sostituito Wies Merkx alla direzione artistica di De Dansers insieme a Guy Corneille. Da allora, ha creato per questa Compagnia spettacoli per bambini e adulti. Come coreografa, si dedica alla ricerca dell’umanità nella danza e di un linguaggio del movimento basato sull’istinto. Apertura, abbandono e interazione sono le parole chiave delle sue opere.

Guy Corneille // Compositore e musicista È direttore artistico di De Dansers insieme a Josephine van Rheenen dal 2014. Sul palco è musicista e performer fisico allo stesso tempo. Inoltre, partecipa alla creazione degli spettacoli della coreografa Josephine van Rheenen come compositore e drammaturgo musicale. Ha studiato antropologia socioculturale e ha un passato nel pop con la sua band indie La Corneille. Il suo interesse artistico è nel comunicare l’esperienza fisica ed emotiva, l’improvvisazione tipica dei concerti pop e l’accessibilità a qualsiasi musica senza essere superficiali o di bassa qualità. Nel 2017 Guy Corneille ha vinto un VSCD Gouden Krekel per la sua multiperformance a The Basement (De Dansers / Theater Strahl / Wies Merkx).

THEATER STRAHL BERLIN
Theater Strahl è stato fondato nel 1987 a Berlino come gruppo teatrale indipendente e dal 2013 produce spettacoli di danza contemporanea per un pubblico giovane in collaborazione con artisti internazionali. Con il Theatrer Strahl i giovani sono coinvolti nella selezione e nello sviluppo degli spettacoli, venendo così attivamente a contatto con il mondo teatrale.

BIGLIETTI
Intero: 6 euro

ACQUISTO BIGLIETTI

I biglietti possono essere acquistati online su www.biglietteriafonderia39.it.

Il servizio di biglietteria in Fonderia è attivo dalle ore 17.00.

I biglietti non sono numerati.

CONTATTI

Cell e whatsapp 3341023554

Email biglietteria@aterballetto.it

Torna in cima