Loading Events

ALPHA GRACE – “O” – SHOOT ME

 

Domenica 28 gennaio Aterballetto danza al Teatro Comunale di Todi, nel cartellone della stagione 2023/2024 organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria. Per l’occasione l’intera compagnia di sedici danzatori presenta un trittico composto da Alpha Grace e “O” di Philippe Kratz e Shoot me di Diego Tortelli.

 

 

 

 

Tra passato e futuro due creazioni di Philippe Kratz. Alpha Grace, un passo a sei, è una riflessione sull’empatia, una forma di comunicazione gentile tra persone che si sentono sullo stesso piano. Anch’essa messa a dura prova dai tempi presenti.
A seguire “O”, due corpi/automi che ci obbligano a interrogarci su come potrebbe mutare il senso del contatto fisico: resterà emotivo e sentito, o diventerà seriale e alienato?
In chiusura la coreografia di Diego Tortelli Shoot me, che nella sua costruzione si ispira al concept di “concerto-balletto” rivisitato in chiave contemporanea dove musica e danza si accompagnano. Un lavoro frontale che vuole mettere in un rapporto diretto di scambio i danzatori sulla scena e il pubblico in platea: un gioco di seduzione, di sguardi, di sudore, un assalto ai sensi e un’ode al corpo, al respirare la stessa aria, sudore, lacrime, furia, pride.

Torna in cima