50 MIN|MQ evidenzia la chiusura, fisica ma non mentale, che continua a condizionare la vita di noi tutti.
I danzatori di E.sperimenti Dance Company esprimono le emozioni e le sensazioni, spesso contrastanti ed euforiche, frutto del periodo di chiusure vissuto.
Danzatori E.sperimenti Dance Company
Coreografie Federica Galimberti
Musiche AA.VV.
Costumi E.sperimenti Dance Company
Luci Emilio Barone
Produzione GruppoDanzaOggi di Patrizia Salvatori
Attenti al nuovo che sta arrivando, abbandonando il controllo. Imprigionati con un occhio su se stessi ed un altro sul mondo.
Il rifugio nell’unico posto che ha rappresentato e rappresenta soprattutto in questa nazione il posto sicuro. Danzatori interpreti dell’evento che ha segnato per sempre un passaggio al nuovo e all’ignoto.
Portare con sé il proprio bagaglio fisico, emotivo, culturale e spirituale, partendo dall’unico spiraglio di libertà che ci era stato donato, il “Supermercato”, che diventa luogo sacro per i pensieri e per la mente di ogni individuo, concedendo tempo all’incarnazione del nostro IO, colpito e offeso dai soprusi di un tempo che ci è stato tolto, scandendone ritmi sociali ma con le dovute distanze, condendo il tutto con una sana ironia che arriva nei momenti più duri.
Un risveglio per molti.
50 MIN|MQ, è una rappresentazione intima dei danzatori, che esprimono emozioni e sensazioni spesso contrastanti ed euforiche, frutto del periodo di chiusure vissuto, coinvolgenti perché vera immagine emotiva degli artisti e di noi tutti.
Una nuova produzione della coreografa Federica Galimberti che insieme agli artisti fermi hanno voluto ridisegnare il proprio essere performer, attraverso le connessioni, più che umane, tecnologiche, che oggi più che mai si adattano a questo stile di vita, ne hanno saputo trarre i vantaggi e i limiti, con “memoria emotiva” da condividere con tutti perché ‘di tutti’.
L’artista che è dentro ciascuno di noi, stretto in 50 mq, travalica le pareti, corre e disegna un invisibile filo immaginario che non smette di unire corpi, menti, linguaggi ed emozioni in cui l’Arte non ha barriere, né costrizioni, né confini… Uno spettacolo che muta, e chiude in modo diverso a dimostrazione che l’uomo è sempre in movimento, alla ricerca di un sé migliore, un sé rinato, ritrovato.
50 MIN|MQ evidenzia la chiusura, fisica ma non mentale, che continua a condizionare la vita del singolo e non solo: fa riemergere l’incontenibile ironia, leggerezza, teatralità caratteristica di E.sperimenti Dance Company.
BIGLIETTI
Intero: 9 euro
Ridotto under 30, scuole di danza, Liceo Coreutico Matilde di Canossa, over 65, soci CRAL Comune di Reggio Emilia: 6 euro
Ridotto under 8: 3 euro
ACQUISTO BIGLIETTI
Nel rispetto delle normative anti-Covid, i biglietti possono essere acquistati soltanto online su www.biglietteriafonderia39.it.
Pertanto i biglietti non possono essere prenotati al telefono o via e-mail.
Il servizio di biglietteria in Fonderia è sospeso.
I biglietti non sono numerati.
INGRESSO
È possibile accedere in Fonderia 15 minuti prima dello spettacolo, mostrando l’acquisto online.
All’ingresso verrà provata la temperatura, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37,5°C. In base all’ultimo decreto legge in materia di norme anticovid, l’accesso in Fonderia è consentito esclusivamente agli spettatori muniti di Green Pass rafforzato in corso di validità e mascherina di tipo Ffp2. La disposizione non si applica ai soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.
Il personale addetto al servizio di controllo ha l’obbligo di verificare tale certificazione al momento dell’ingresso.
Il pubblico è tenuto a indossare correttamente la mascherina di tipo Ffp2 per tutta la durata dell’evento.