Esplorare l’anima umana attraverso la danza: Moodboard è una serata composta da quattro coreografie di giovani autori, firmata Nutida Festival e Stazione Utopia. Molto più di una semplice serie di spettacoli di danza, Moodboard è un viaggio emozionante e coinvolgente che esplora l’animo umano attraverso la bellezza del movimento. Ogni pezzo porta con sé una storia unica, un messaggio profondo e una visione personale del mondo. Dalla vita e fragilità di Marilyn Monroe, alla complessità delle relazioni umane, dalla dualità delle scelte di vita, alle fasi misteriose della luna: ogni performance offre uno sguardo intimo e potente sulla nostra esistenza.
MM è una potente esplorazione della vita e della fragilità di Marilyn Monroe attraverso la danza, accompagnata dalla coreografia di Giovanni Insaudo. Lunatica racconta di un viaggio onirico attraverso le fasi della luna, interpretato da Matilde Di Ciolo e Veronica Galdo. La coreografia di Roberto Doveri cattura l’enigma delle stelle e trasforma il movimento in poesia. IN(10)SIONE è un’esplorazione della dualità umana e delle scelte che definiscono il nostro cammino nella vita. Attraverso la coreografia di Isabella Giustina e l’interpretazione di Beatrice Ciattini, lo spettacolo invita a riflettere sulle proprie certezze. A chiudere la serata, LANDSCAPE: basato sul lavoro di Harold Pinter – Paesaggio – esplora la complessità delle relazioni umane attraverso due monologhi simultanei. La coreografia di Alice Catapano offre uno sguardo profondo sulle modalità di interazione nella coppia, fraintendimenti e cortocircuiti comunicativi.
In continuità con la filosofia del Festival Nutida di Scandicci, al pubblico sarà offerto un aperitivo in Fonderia, a partire dalle ore 20.00.