Loading Events

Italia Danza – Sofia

Da Sofia a Madrid, passando per Oslo e Colonia: questa è la seconda fase di Italia Danza, in scena dal 27 aprile al 24 maggio 2024.

Un progetto cosmopolita, affidato al linguaggio universale del corpo, voluto dalla Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale della Farnesina, e interpretato dal CCN/Aterballetto grazie al suo ormai ricchissimo patrimonio di creazioni site specific. Un repertorio contemporaneo che comprende le MicroDanze (brevi creazioni per spazi circoscritti, firmate da coreografi italiani e internazionali), ma anche spettacoli per palcoscenico rivisitati per l’occasione, così da poter essere presentati ovunque.

Sotto la cupola del Largo di Sоfia, il 27 aprile 2024 ore 16.30, ore 17.45 e ore 19.00

Organizzato da: Ambasciata d’Italia a Sofia, Istituto Italiano di Cultura di Sofia

In collaborazione con: la Municipalità di Sofia, il Museo Regionale della Città di Sofia

 

“Presentare le MicroDanze di Aterballetto a Sofia è un’occasione per portare all’attenzione del pubblico della capitale una eccellenza assoluta della danza contemporanea italiana e del Made in Italy. La Bulgaria d’altro canto è nota nel mondo per l’altissimo livello dei suoi artisti in ambito musicale e per le sue danze tradizionali. Un terreno fertile accoglierà dunque i bravissimi danzatori dell’Aterballetto a Sofia, per i quali la stessa Municipalità ha messo a disposizione un luogo simbolo della storia e della cultura del Paese, il Largo. Sono sicura che gli artisti italiani sapranno regalare al pubblico locale un momento artistico indimenticabile, ad ulteriore riprova dei forti legami culturali che uniscono l’Italia alla Bulgaria.

Maria Mazza
Direttrice Istituto di Cultura Italiana di Sofia


27 APRILE – H 16.30 / 17.45 / 19.00
Largo di Sofia

MICRODANZE

An echo, a wave
di Philippe Kratz

Near Life Experience
di Angelin Preljocaj

Eppur si muove
di Francesca Lattuada

A Gig
di Diego Tortelli

Durata 45′

Torna in cima