LO SPETTACOLO È ANNULLATO.
Aterballetto danza al Teatro Toniolo di Mestre BLISS/Secus: la serata perfetta per ammirare la versatilità dei 16 danzatori di Aterballetto, unica compagnia italiana ad avere in repertorio due dei coreografi più intensi ed acclamati del panorama internazionale.
Il sipario si apre con la luce di BLISS, capolavoro di Johan Inger sulle note del Koln Concert di Keith Jarrett.
BLISS è una danza che emana felicità e soprattutto vita. Una gioia per gli interpreti, che si arrendono alla musica senza alcuna resistenza, e per il pubblico, che può ammirare la maturità e la bravura di ciascun ballerino.
Secus è una creazione di Ohad Naharin che vanta un collage musicale che si estende dagli insoliti stili elettronici di AGF alle seducenti melodie indiane di Kaho Naa Pyar Hai alle armonie risonanti dei Beach Boys. Questo mix avventurosamente eclettico funge da sfondo adatto per la coreografia audacemente stravagante. Si compone sotto i nostri occhi increduli un alfabeto umano fatto di corse, assoli, gesti tersi e puliti, duetti interrotti, che, attraverso calci precisi e improvvisi, sinuose disarticolazioni delle anche, torsi che si piegano in tutte le direzioni come gomma da plasmare, esprime emozioni e sentimenti puri senza diventare sentimentale. Gioia, vulnerabilità, paura, innocenza, confusione e rabbia tessono una tela armonica e dinamica che oscilla fra delicatezza ed esagerazione.