Giunge al termine il progetto “Tracce di Frida – Il corpo resiliente”

Tracce di Frida: il corpo resiliente, il progetto nato dalla collaborazione tra  Azienda Ospedaliero – Universitaria e Fondazione nazionale della danza / Aterballetto, ha concluso il suo ciclo laboratoriale. Martedì 24 gennaio alle ore 18.00, presso la palestra dell’Ospedale di Baggiovara, si terrà l’evento finale del progetto, dedicato ad un pubblico ristretto di familiari e persone vicine alle partecipanti.

Ideato dalla coreografa Lara Guidetti, il laboratorio è dedicato alle donne che affrontano le sfide quotidiane delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI) e delle loro complicanze chirurgiche e reumatologiche. L’evento di chiusura è un momento di celebrazione e riflessione, con la proiezione del video-racconto realizzato dal regista Andrea Mafrica, che documenta il percorso svolto dalle partecipanti e le opere che hanno creato, ispirate all’opera della celebre artista messicana Frida Kahlo. A seguire, il Direttore Generale Claudio Vagnini, la coreografa Lara Guidetti, le dottoresse Angela Bertani (Gastroenterologia) e Gilda Sandri (Reumatologia) e le stesse partecipanti prenderanno la parola per condividere i risultati e le emozioni di questa esperienza.

Per il sostegno prezioso che ha reso possibile la realizzazione del progetto Tracce di Frida: il corpo resiliente, si ringraziano: AMICI, Associazione Nazionale per le Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino (in particolare la sezione di Modena) e il Sig. Marco Bigi.

Published On: 22 Gennaio 2025