Dopo il debutto al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia, il cuore artistico del progetto Over Dance arriva sul palcoscenico del Teatro Rossini di Pesaro.
I due rinomati coreografi Rachid Ouramdane e Angelin Preljocaj firmano rispettivamente Un Jour nouveau e Birthday Party e affrontano il tema della trasformazione del corpo con una serata con interpreti senior (dai 65 ai 79 anni).
Il corpo che si trasforma con gli anni è un tema centrale nella nostra società, e nella sensibilità di ciascuno di noi. L’invecchiamento non è un problema per l’attore, lo scrittore o per l’artista visivo: Per chi danza, invece? Qual è la vera età del corpo?
La serata è una coproduzione di Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto con Ballet Preljocaj (Aix-en-Provence), Chaillot – Théâtre national de la Danse (Parigi), ERT/Teatro Nazionale (Modena), Fondazione I Teatri (Reggio Emilia), Centro Servizi Culturali Santa Chiara (Trento).
Sostenitore e partner scientifico: Fondazione Ravasi Garzanti (Milano)
In partnership con Comune di Reggio Emilia e Farmacie Comunali Riunite
con il sostegno di Nuovi Mecenati – Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea e Institut français