Caricamento Eventi

Storie

Dopo lo spettacolo d’apertura dell’8 settembre, Aterballetto danza di nuovo all’interno del prestigioso festival Le Temps d’Aimer la Danse di Biarritz.

Il 10 settembre la compagnia mostrerà il suo dono dell’ubiquità e danzerà Storie in due teatri diversi, vicino a Biarritz, nello stesso orario:

Saint-Pée-sur-Nivelle, Espace Culturel Larreko || Errenteria – Pays Basque Sud, Lekuona Fabrika

Storie è una piccola antologia di frammenti danzati. Costituiscono solo una parte infinitesimale del ricchissimo universo artistico e umano dei due coreografi Diego Tortelli e Philippe Kratz.

Tortelli crea due pezzi: Preludio, in apertura di serata, è una lettera d’amore al corpo per cinque danzatori sulle musiche di Nick Cave, Another story è un duetto sul gesto impossibile del 2020, l’abbraccio. Tra passato e futuro le due creazioni di Kratz. Il duo “O” ci propone due corpi / automi, che ci obbligano a interrogarci su come potrebbe mutare il senso del contatto fisico: resterà emotivo e sentito, o diventerà seriale e alienato?
Alpha Grace, un passo a sei in conclusione di serata, è una riflessione sull’empatia, una forma di comunicazione gentile tra persone che si sentono sullo stesso piano. Anch’essa messa a dura prova dai tempi presenti.

 

Torna in cima