GAP of 42 – Chris Iris – ph. Kai Hebestreit
Arriva, per la prima volta in Fonderia, lo spettacolo di danza acrobatica Gap of 42 creato e interpretato da due artisti tedeschi di grande talento: Christopher Schlunk e Iris Pelz. Acrobazie straordinarie e commedie situazionali si incontrano in uno spettacolo contemporaneo e divertente dove due corpi, apparentemente molto diversi tra loro, si uniranno per creare qualcosa di incredibile.
Creato e interpretato da: Iris Pelz e Christopher Schlunk
Outside-eye: Stefan Schönfeld
Musica: Schroeder (with Jan Fitschen | Felix Borel | Bella Nugent)
Object theatre coaching: Anne-Kathrin Klatt
Dance coaching: Laura Börtlein
Luci: Marvin Wöllner
Due corpi dissimili si incontrano acrobaticamente. 42 cm li separano in altezza, 42 kg in peso. Una differenza che unisce e crea possibilità invece di essere un ostacolo. Le straordinarie acrobazie sorprendono il pubblico mentre il sottile umorismo del duo lo fa sorridere. Gli artisti mostrano in modo simpatico e stimolante come le relazioni cambiano e come si incontrano all’altezza degli occhi. Vengono sollevate questioni filosofiche, nascono momenti assurdi e si intravede un barlume di magia. Tre oggetti di legno pareggiano la differenza di altezza e diventano un terzo partner sul palco. Il pezzo è una compilation di circo contemporaneo, teatro fisico, danza e teatro d’oggetti. Acrobazie eseguite con precisione e facilità; toccante, poetico e originale.
“Raramente si è vista una danza o una coppia acrobatica che ritrae i grandi temi dell’essere in modo così sottile, così poetico.” (Bernd Guido Weber in “Schwäbische” a proposito di GAP of 42)
Christopher Schlunk e Iris Pelz si sono conosciuti all’Accademia di Circo e Arte dello Spettacolo di Tilburg, nei Paesi Bassi, dove si sono laureati nel 2011. Si esibiscono in tutto il mondo con compagnie famose come il Cirque Éloize (Canada), il Cikus Monti (Svizzera), il Cirkus Cirkör (Svezia), La Soirée (Australia) e Palazzo (Germania). Il loro innovativo numero “The Microphone” è stato premiato con numerosi riconoscimenti, tra cui la medaglia d’argento al Festival Mondial du Cirque de Demain, il premio del pubblico a Young Stage, il primo posto al Newcomershow e un premio speciale al Festival Internazionale del Circo di Mosca. Il duo si è esibito in sale come la famosa Sydney Opera House, Roundhouse a Londra, La Tohu a Montreal e il Chamäleon Theater di Berlino. Insieme a quattro colleghi della scuola di circo, hanno fondato il collettivo Common Ground. La loro prima tournée li ha portati in festival come Atoll (Germania), Theater op de Markt (Belgio) e il Circo Circolo (Paesi Bassi).
Nel 2020/21 Chris e Iris hanno creato il pezzo in duo GAP of 42, la loro prima produzione a serata intera come duo.
BIGLIETTI
Intero: 6 euro
ACQUISTO BIGLIETTI
I biglietti possono essere acquistati online su www.biglietteriafonderia39.it.
Il servizio di biglietteria in Fonderia è attivo dalle ore 17.00.
I biglietti non sono numerati.
CONTATTI
Cell e whatsapp 3341023554
Email biglietteria@aterballetto.it