Da Sofia a Madrid, passando per Oslo e Colonia: questa è la seconda fase di Italia Danza, in scena dal 27 aprile al 24 maggio 2024.
Un progetto cosmopolita, affidato al linguaggio universale del corpo, voluto dalla Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale della Farnesina, e interpretato dal CCN/Aterballetto grazie al suo ormai ricchissimo patrimonio di creazioni site specific. Un repertorio contemporaneo che comprende le MicroDanze (brevi creazioni per spazi circoscritti, firmate da coreografi italiani e internazionali), ma anche spettacoli per palcoscenico rivisitati per l’occasione, così da poter essere presentati ovunque.
Galería de las Colecciones Reales | Istituto Italiano di Cultura di Madrid, 23-24 maggio 2024
Grazie alla collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid e la Galería de las Colecciones Reales, il 23 e il 24 maggio si terrà a Madrid la tappa di chiusura della seconda edizione di “Italia Danza” con un percorso particolarmente ambizioso: inizierà alla Galería de Las Colecciones Reales e proseguirà all’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, con coreografie di Elena Kekkou, Francesca Lattuada, Angelin Preljocaj, Philippe Kratz e Diego Tortelli.
“Siamo entusiasti di essere parte della seconda edizione di Italia Danza. La tappa madrilena sarà davvero speciale: con le MicroDanze scelte insieme ad Aterballetto e ai partner spagnoli, creeremo un ponte ideale tra i meravigliosi spazi del nostro Istituto, simbolo della cultura italiana in Spagna, e la Galleria delle Collezioni Reali, custode della storia e del patrimonio di questo straordinario Paese. Ancora una volta, la cultura italiana e spagnola si incontrano e, ancora una volta, siamo protagonisti con le nostre eccellenze culturali e creative.”
Marialuisa Pappalardo
Direttrice Istituto di Cultura Italiana di Madrid
23 maggio 2024 Ore 12:00 – Ore 15:00 – Ore 17:00
24 maggio 2024 Ore 12:00 – Ore 16:00 – Ore 18:00
MICRODANZE
Eppur si muove
di Francesca Lattuada
Near Life Experience
di Angelin Preljocaj
An echo, a wave
di Philippe Kratz
Active motivation
di Elena Kekkou
A Gig
di Diego Tortelli
Durata 1h