WAITING FOR NOTTE MORRICONE: UNA SERATA di festa IN FONDERIA

Una di quelle serate che proprio non si possono perdere: lunedì 21 ottobre, triplice appuntamento nella Fonderia di Reggio Emilia.

La serata si apre alle ore 18.00 con la prova aperta di Notte Morricone, lo spettacolo diretto da Marcos Morau per l’intero ensemble di Aterballetto, in scena al Teatro Argentina di Roma dal 24 ottobre al 10 novembre. A seguire, il coreografo dialoga con Maria Luisa Buzzi, Direttore della prestigiosa rivista Danza&Danza, per un incontro di approfondimento sullo spettacolo. Dalle ore 19.00, festeggeremo con un brindisi l’inaugurazione del nuovo foyer della Fonderia, dopo diversi mesi di ristrutturazione, insieme al wine partner dell’evento, la cantina Venturini Baldini

Il nuovo foyer della Fonderia

uno spazio aperto alla città e alla creatività

Dopo vent’anni, la Fonderia di Reggio Emilia si arricchisce di un nuovo foyer, uno spazio completamente rinnovato per accogliere il pubblico prima degli spettacoli e servire come luogo d’incontro e dialogo.

Il nuovo foyer si propone come un centro di vita culturale, pensato per ospitare talk, conferenze e occasioni di scambio. Non solo un luogo di attesa, ma un ambiente che invita alla partecipazione, aprendosi alla collaborazione con artisti e diverse realtà per l’allestimento di opere e installazioni, come la prima partnership con Gino Piardi, cofondatore di Perrero Experience, per la realizzazione dell’arredo del foyer.

Con l’apertura di questo spazio, la Fonderia si afferma polo creativo della città: un luogo di arte per la comunità, progettato per offrire nuove esperienze e invitare la partecipazione di tutti e tutte.

Wine partner dell’evento

Published On: 16 Ottobre 2024