Open Dance: un dialogo con CNA fo.er sul tema del Welfare Culturale

Giovedì 12 dicembre 17:00-18:00 | Open Dance: tecniche di movimento per la comunità, la ricerca e l’innovazione – Evento Online 

Quest’anno CNA fo.er – Formazione in Emilia-Romagna interviene, con un ciclo di incontri, all’interno del Festival della Cultura Tecnica, per approfondire una riflessione sul rapporto tra innovazione tecnologica e diritti/doveri di cittadinanza per le persone, le organizzazioni, i territori.

Il 12 dicembre, alle ore 17.00, il CCN/Aterballetto prende parte a Open Dance, un incontro online per dialogare intorno ai temi della danza, dell’inclusività e del welfare culturale, a partire dalla collaborazione tra il nostro CCN e CNA fo.er, sede di Reggio Emilia.

Durante l’incontro, verranno presentate le esperienze formative che hanno sviluppato relazioni tra il mondo della danza, il territorio e la comunità, creando ponti tra artisti, ricercatori e cittadini. L’obiettivo è quello di riflettere su come la danza possa contribuire al benessere collettivo, promuovendo un approccio inclusivo e accessibile alla cultura e al movimento. Sarà un’opportunità per discutere nuove prospettive sul welfare culturale, con un focus su come le pratiche artistiche possano migliorare la qualità della vita e favorire l’integrazione sociale.

Evento online, previa iscrizione.

Published On: 9 Dicembre 2024