One More Dance? Al via il nuovo corso di Alta Formazione

Fino al 10 luglio 2024 sono aperte le iscrizioni a ONE MORE DANCE?, il nuovo corso di Alta Formazione promosso dal CCN / Aterballetto e realizzato insieme a CNA Foer e Festival Oriente Occidente.

Dopo le esperienze formative degli scorsi anni, dedicate al rapporto tra danza e disabilità (Over Limited) e danza e longevità (Dancing Age), ecco ONE MORE DANCE?, un percorso unico che, pur mantenendo nella didattica la specificità delle due dimensioni, offre uno sguardo ampio sulla fragilità, attraverso le metodologie del welfare culturale.

Il percorso è volto alla formazione di nuove figure professionali  in grado di intervenire sulla valorizzazione “della differenza”, intesa non come limite, ma come risorsa e punto di partenza per un percorso creativo comune, utilizzando approcci e strumenti didattici propri della danza. Una figura che, conoscendo le potenzialità dell’impatto della danza sulle diverse fragilità psicofisiche è in grado di raccogliere adeguatamente informazioni per identificare gli obiettivi di un percorso di inclusività, creando un linguaggio comune accessibile che garantisca a tutti i partecipanti l’acquisizione di strumenti di lavoro nell’ambito del welfare culturale. 

Published On: 17 Giugno 2024